La ripresa in spiaggia in estate è uno dei miei modi preferiti per catturare ricordi estivi per la mia famiglia.

Siamo così fortunati a vivere entro 4 miglia dalla splendida costa del Lago Michigan in Olanda, Michigan.

Spesso visita durante il caldo della giornata, ma quando noto che ci sarà un bellissimo tramonto, ci mettiamo a testa per una nuotata serale. Il mio modo preferito per sparare in spiaggia è con retroilluminazione come il sole tramonta sul lago, tuttavia, questo aggiunge alcune sfide esponendo le mie immagini.

Con una forte retroilluminazione dobbiamo spesso scegliere ciò che vogliamo esporre correttamente – i nostri soggetti o il cielo.

Potremmo naturalmente utilizzare apparecchiature aggiuntive per esporre correttamente sia con l’aggiunta di un riflettore o da un flash di fotocamera, ma personalmente nessuno di questi metodi funziona bene per me in spiaggia.

Non è il mio passato preferito per inseguire i miei figli con un riflettore mentre cerco di sparare e trascinare più attrezzatura alla spiaggia in cima a ciò che i bambini hanno già considerato “necessità” non è la mia idea di divertimento.

Per questo motivo, scelgo di subire intenzionalmente i miei soggetti e sovraesporre il mio cielo, sapendo che dovrò usare post elaborazione per raggiungere la mia visione per l’immagine.

Trovare l’equilibrio tra sovraesposizione dei soggetti abbastanza per minimizzare l’esplosione del cielo e non sottovalutazione di loro tanto che non possono essere riportati senza rumori significativi e problemi di qualità, può essere difficile.

La ripresa in RAW aiuterà a modificare, poiché ti dà più dati per lavorare e una maggiore flessibilità con riportare gli highlight e aprire le ombre.

La pratica è perfetta con questa tecnica e prometto che diventa più facile giudicare la linea tra sovraesposizione / sovraesposizione, come si lavora deliberatamente con questa tecnica più.

La pratica aiuta anche a sapere quanto bene la vostra telecamera gestire il rumore che verrà introdotto quando si apre le ombre sui tuoi soggetti.

Ho incluso il mio processo per la modifica dei miei scatti da spiaggia che sono retroilluminati nel video qui sotto.

Mentre utilizzo Lightroom e Photoshop per ottenere la mia visione, il mio processo può essere facilmente adattato alla combinazione di Adobe Camera Raw e Photoshop.

agosto 2, 2017

Lascia un commento