La fotografia è l’arte di produrre immagini significative uno snapshot alla volta.

Luci brillanti, inconvenienti posa e sorrisi ampi: una foto può essere solo quella. Ma con i passi giusti, sia il fotografo che il cliente possono aspettarsi di camminare con foto di qualità. Seguite questi passaggi per assicurarvi la maggior parte della sessione.

Conferma il Tuo Tiro

Così hai prenotato un tiro di ritratti! Cosa accadrà? Il fotografo deve chiamare per confermare la data, l’ora e la posizione della sessione.

Come cliente, è ora il momento di fare domande o di esprimere qualsiasi preoccupazione. Ricorda, hai assunto il fotografo perché sono l’esperto in questo campo.

Sentitevi liberi di essere onesti di qualsiasi preoccupazione, in quanto il loro obiettivo è quello di fornire un spettacolo memorabile insieme ad una varietà di immagini.

Utilizzare siti e applicazioni meteo e essere consapevoli dei possibili cambiamenti climatici nella previsione. Inoltre, indicare una posizione di backup o una data futura in caso di riprogrammazione necessaria.

Posizione e Ubicazione

La posizione è l’aspetto più importante del tuo ritratto. Ciò determinerà il tema generale del tiro, quello che dovresti indossare e i materiali appropriati per l’impostazione.

Prestare attenzione a determinate posizioni, sia all’esterno che all’aperto, che si adattano a una varietà di gusti e temi.

Luoghi come le riserve naturali, i parchi statali o le sedi del centro saranno in genere gratuite, ma sono aperte al pubblico, quindi fate attenzione ai fotobombatori.

Inoltre, altri locali dispongono di tasse di servizio per utilizzare le loro aree o stanze paesaggistiche, quindi non esitate a discutere queste opzioni con il tuo fotografo.

Gli studi sono ideali per la maggior parte delle riprese fotografiche professionali, in quanto la temperatura controllata e l’illuminazione garantiscono una sessione ottimale.

Una volta selezionata la tua posizione, fai una passeggiata nello stesso momento della giornata.

Essere creativi con gli angoli e le crannie che troverai e nota le aree più attraenti con sfondi paralleli. La conoscenza della posizione è fondamentale per il successo delle riprese.

Crea una Lista di Controllo

La preparazione di una checklist è la chiave prima di ogni foto. Includi gli articoli che possiedi e quelli specifici che potrebbero essere necessari per l’acquisto in anticipo.

Nel riquadrare i materiali elencati, annotare i cambiamenti imprevisti che possono verificarsi. Ricorda la legge di Murphy: tutto ciò che può accadere, accadrà!

Articoli igienici come il deodorante, i tessuti, i bandaidi e l’acqua saranno sempre utili a prescindere dalla posizione, dall’ora del giorno o dalla persona.

Più in particolare, in base alla tua posizione, umidità, insetti o qualsiasi altro elemento esterno può inibire il successo del tiro.

Elenca lo spray bug, la protezione solare e qualsiasi altro materiale che potrebbe consentire il controllo dell’impostazione.

Se esiste una leggera probabilità di aver bisogno di un elemento, nota e confeziona.

Armadio

Assemblare i tuoi abiti nel più breve tempo possibile. Obiettivo per gli abiti che consente sia comfort e fiducia.

Una volta che si conosce quali pezzi lavorano bene insieme, mettere da parte un abito supplementare per l’uso del guardaroba malfunzionante o semplicemente un aspetto diverso.

Ha prenotato una sessione di headshot professionale? Raccogli le parti tipicamente indossate alle riunioni di lavoro o alle conferenze e si allontanano dai gioielli distratti.

Dare una foto aziendale casuale? Coordinare con i colleghi in ufficio per decidere su un colore specifico indossato o sul tema dell’immagine.

Considerare il tipo di scarpe e il colore del guardaroba in base alla posizione e all’ora dell’anno. Per i germogli prenotati durante i periodi più caldi in luoghi esterni, considerare bianco e pastelli per evitare problemi di sudore.

I ritratti di ritratti che si verificano durante la stagione autunnale e invernale dovrebbero essere accompagnati da abbigliamento che garantisce maggiore protezione dagli elementi. Pianificare di conseguenza.

Props e Ispirazione

Hai qualche pezzo speciale che desideri includere? Segni, libri, lastre, palloncini, divani, cesti, sedie o qualsiasi altro elemento che desideri essere fotografati ha il potenziale di aggiungere veramente alla fotografia.

Non solo offriranno unicità secondo il tuo stile personale, ma i puntelli forniranno una sensazione più autentica. Pianificare un tema per il ritratto ritratto?

Seleziona gli elementi che coincidono con esso! Idee da brainstormo di oggetti che ti senti meglio catturare l’essenza della sessione.

Portare i props aiuti nel processo creativo di voi e del fotografo. I siti web di Social Media come Tumblr e Pinterest sono perfetti per generare l’ispirazione perfetta per la tua sessione di fotografia!

Se scegli di scegliere un tema, utilizza i motori di ricerca su questi siti per aiutare a filtrare.

La chiave è quella di rendere l’idea nella tua. Incorporare hobby, ricordi, lavoro o qualsiasi cosa che contribuisca a come immaginare l’immagine.

agosto 11, 2017

Lascia un commento